Ciao a tutti, mi chiamo Karmelo, ho 26 anni, sono italiano trasferitomi a Londra nel novembre del 2015. Mi trovo da dieci anni nella settore della ristorazione e completati i miei studi in Hospitality Management, ho intrapreso corsi di vino ed intaglio di frutta e verdura thailandese.

Ho collezionato diverse esperienze tra eventi e catering, ristoranti stellati e navi da crociera ricoprendo diversi ruoli tra cui Head Waiter, Barman, Bartender and Assistant Sommelier.

Coltivo un amore particolare per i libri (soprattutto di genere fantasy), la musica classica (studiando per quattro anni pianoforte), il viaggiare, (visitando diversi paesi in Europa, Stati Uniti, America Centrale, Sud America, Caraibi, Africa e Russia), ed ovviamente per la gastronomia e l’ospitalità.

Salve a tutti, mi chiamo Antonino Raffaele , sin da ragazzino ho avuto una passione per la cucina e tutto il suo intorno, appena diplomato in tecnico dei servizi ristorativi, la mia voglia di conoscere questo mondo mi ha portato ad iniziare un viaggio alla scoperta delle differenti cucine nei paesi del mondo, assumendo cosi le conoscenze reali e non solo dai libri.

Il mio viaggio e iniziato in Inghilterra, dove la multi cultura li molto presente mi ha dato l’opportunità di conoscere e lavorare in delle cucine giapponesi, da li con delle conoscenze mi sono spostato nella calda Siviglia dove ho intrapreso una scuola conseguendo cosi un diploma di cultura e gastronomia spagnola, percorsa la spagna dal sud al nord, attraverso varie esperienze lavorative, ho deciso che era tempo di conoscere la famosissima cucina francese, inizio cosi la mia esperienza nella piccola cittadina pre pirenea di Carcassonne, esperienza magnifica tra la cucina classica del ristorante La Barbacane dentro la città medievale, e i suoi splendidi vigneti delle periferie dove l’amore per il cibo ed il vino e all’ordine del giorno. Infine spinto da molta curiosità e dal mio amore per la natura la mia prossima esperienza e stata l’Australia, bellissimo continente dove ho potuto viaggiare e conoscere una marea di prodotti ed elaborazioni  difficili da trovare in Europa, anche per la molto presente cultura Asiatica. Infatti non ho voluto perdere l’occasione di visitare la Malesia che grazie ad un amico del posto ho potuto conoscere  il suo lato gastronomico più originale. Al momento i miei viaggi sono questi ma la voglia di apprendere e di vedere l’infinito mondo gastronomico raccontato e vissuto di persona non finirà mai.

In questo blog spero poter condividere parte della mia passione e delle mie esperienze con tutti voi.In oltre il blog e stato creato per  affrontare il tema della gastronomia in tutti i suoi aspetti